Cerca nel blog

domenica 3 aprile 2011

Orthohistaminum

Orthohistaminum è un rimedio omeopatico di notevole importanza per la gestione della infiammazione allergica e di tutti i sintomi infiammatori allergologici.
Questo rimedio può essere richiesto in diluizione decimale individualizzata(5DH, 6DH, 7DH, 8DH, 9DH) in capsule di cellulosa microcristallina a seguito di un test DRIA, e in quel caso quel tipo di dosaggio è personalizzato e dovrà essere usato solo da chi ha effettuato il test.(tipica indicazione il trattamento delle orticarie)
Ma il rimedio Orthohistaminum è uno dei rimedi più efficaci per i sintomi allergici e per i sintomi infiammatori, e può essere usato da tutti e tenuto in casa da tutti anche come Pronto Soccorso per alcune situazioni.
È usualmente preparato in granuli alla 9 CH (su ordinazione può essere richiesto anche ad altri dosaggi) e quindi è facile reperirlo in farmacia specificando le sue caratteristiche di produzione.
Per le modalità di assunzione dei rimedi omeopatici si può cliccare qui, o consultare le “FAQ Omeopatia ”.
Mentre il dosaggio standard è di solito di 3 granuli  da assumere 2 volte al giorno, molto più importante è l'impiego del rimedio in fasi acute.
In fasi acute (edemi, punture di zanzare, orticaria, reazioni allergiche) il rimedio può essere preso anche ogni 10-20 minuti, riducendo la frequenza di assunzione in relazione al beneficio ottenuto. Spesso l'uso di Orthohistaminum 9CH si affianca alle terapie iposensibilizzanti per le allergie stagionali nel caso di giornate di carica pollinica elevata. Non da dipendenza come avviene con gli antistaminici classici.
Il dosaggio per i bambini è assolutamente identico a quello degli adulti.
La durata del trattamento può essere anche lunga (nel caso di forme croniche o recidivanti) ed è in genere il medico a indicarla. Quando si usa il rimedio in autoterapia si ritiene che un impiego superiore al mese abbia bisogno del confronto col parere medico.
Dott. Attilio Speciani,
allergologo e immunologo clinico

http://www.eurosalus.com/istruzioni/istruzioni-per-uso/orthohistaminum.html 

Nessun commento:

Posta un commento