Cerca nel blog

domenica 3 aprile 2011

Oscillococcinum 200 K

Il rimedio principe della prevenzione influenzale naturale, in tutti gli stati del mondo. L'associazione di questo medicinale con i minerali più adatti a difendersi dalle forme influenzali è spesso sufficiente a tenere in salute tutta la famiglia.
Oscillococcinum200 K è un medicinale omeopatico.  Deriva da un tessuto molto ricco di DNA e RNA (esattamente come sono i Virus verso cui orientano la loro azione terapeutica) e viene infatti utilizzato per la prevenzione e la cura degli stati influenzali o del raffreddamento.
Influenza, infezioni virali, raffreddore comune sono condizioni in cui il suo uso si è documentato utile nel ridurre la durata delle stesse forme infettive. 
Vale la pena ricordare che la efficacia di questo tipo di rimedi è stata espressa anche in una valutazione indipendente della Cochrane (struttura scientifica tra le più rigorose al mondo, che verifica e controlla i risultati degli esperimenti clinici e delle ricerche applicate). Senza potere esprimere un giudizio di preferenza rispetto ad altre forme di trattamento allopatico, la Cochrane ha evidenziato che la durata delle patologie indicate era comunque minore grazie all'uso di rimedi di questo tipo, segnalando la necessità di approfondire gli studi in questa direzione visti i risultati promettenti.
Dosaggio standard: Nelle fasi di prevenzione influenzale, iniziando da ottobre o da novembre, si utilizza 1 Tubo Dose di uno dei rimedi  un solo giorno (si può prenderlo al mattino a digiuno) ogni settimana. Le indicazioni di Eurosalus sono di usare in aggiunta, una volta al mese, un rimedio ad azione proteggente sui virus influenzali come Influenzinum 200 oppure Iver Oti 200.
Dosaggio in fase acuta: Di fronte ad una forma di raffreddamento acuta o ad una forma influenzale o ad un virus parainfluenzale, l'uso di questi rimedi è di estrema utilità anche nell'affrontare immediatamente i sintomi acuti.
Di solito un dosaggio di 1/2 tubo all'inizio della sintomatologia, ripetendo la somministrazione dopo 2-4 ore e ripetendo poi nelle successive 24 ore la somministrazione per altre 2-3 volte è un ottimo strumento per trattare questo tipo di forma, e si integra perfettamente all'impiego di rimedi ad azione generale come una soluzione di minerali a base di Manganese, Rame e Zinco e all'uso dell'Olio Essenziale di Melaleuca.

http://www.eurosalus.com/istruzioni/istruzioni-per-uso/oscillococcinum-200-k.html

Nessun commento:

Posta un commento